i Segreti per un Super Caffè con la mia Macchina Caffè Nespresso

Sara Vigorelli
Esperta del Caffè

La Capsuleria® Brescia
Il Negozio Specializzato di Capsule e Cialde a Brescia

Ore 7.00, la sveglia suona, è ora di alzarsi, il primo Caffè della Capsuleria in capsule compatibili Nespresso con la mia Macchina Caffè Nespresso, ed è ora di iniziare la giornata.

Non è facile ma bisogna farlo!   

Non scoraggiarti però, con la tua Macchina Nespresso e con il Super Caffè in Capsule Compatibili Nespresso della Capsuleria puoi iniziare al meglio con la carica e il gusto necessario, bastano pochi gesti e il tuo caffè preferito è servito.

 

Ma c’è qualcosa che non va!

Lo bevi ma qualcosa non va, il caffè non ha più lo stesso sapore intenso e avverti quasi un cattivo gusto, è tiepido e berlo non è più un piacere.

La mia macchina da caffè nespresso emette più rumore del solito e impiega troppo tempo per emettere il caffè, aspettarlo diventa frustrante e ti tende impaziente.

E’ difficile iniziare senza bere un buon caffè con la mia macchina da caffè nespresso, la giornata parte nel modo sbagliato e assume da subito un gusto amaro… è sicuramente arrivato il momento di decalcificare la mia macchina da caffè nespresso.

 

Non è difficile come molti pensano.

Prima di tutto, dopo aver spento la macchina da caffe’ nespresso, svuotala completamente dall’acqua presente nel serbatoio e dalle capsule compatibili Nespresso utilizzate che potrebbero esserci ancora all’interno o nell’apposito raccoglitore.

Riempi il serbatoio della tua Macchina Caffè Nespresso con dell’acqua pulita e aggiungi una dose di decalcificante RIO.

Posiziona un contenitore capiente sotto l’erogatore della Macchina Caffè Nespresso che emette il caffè.

Aziona la macchina da caffe’ nespresso, lasciala riscaldare come se dovessi preparare un caffè, premi più volte il tasto dell’ erogazione finchè l’acqua nel serbatoio (con il prodotto decalcificante) si esaurisce completamente.

Per evitare possibili residui è necessario riempire il serbatoio una seconda volta e rieseguire il ciclo solo con acqua pulita.

E’ consigliabile infine preparare un caffè di prova, dopo averlo erogato puoi buttarlo, serve per dare il colpo finale alla pulizia della tua macchina da caffe’ nespresso. 

 

Un Piccolo Trucco Anticalcare per la tua Macchina Nespresso

Per la prevenzione del calcare è consigliabile usare assolutamente un filtro anticalcare, una semplice bustina contenente resine che non altera il sapore dell’acqua e del caffè, trattiene le impurità ed evita l’accumulo di calcare nel serbatotio nella tua Macchina Nespresso.

 

Perfetto!

E ora è fatta! La macchina Macchina Nespresso è ora come nuova. E’ di nuovo pronta all’uso al massimo delle sue prestazioni ed avrai di nuovo un Caffè Super Cremoso, Caldo e Intenso! Semplice no?

Capisco sia una procedura che in tanti di noi non amano fare, ma è necessaria almeno ogni 3 mesi se si utilizza acqua del rubinetto o ogni 6 con acqua decalcificata o con filtro anticalcare.

E’ importante sapere però che i decalcificanti servono si ad eliminare le incrostazioni di calcare che possono danneggiare la macchina caffè nespresso, ma c’è bisogno anche di un ulteriore accortezza molto importante che aiuta a preservarne ulteriormente la durata nel tempo.

 

Il trucco del Risciacquo della Macchina Nespresso 

Infatti il caffè rilascia numerosi residui che vanno a depositarsi sia all’interno che all’esterno della macchina caffè nespresso è quindi molto importante effettuare un risciacquo di sola acqua calda prima di ogni caffè, cosi da evitare di contaminarlo e soprattutto di ingerirli.

E’ un’operazione proprio da 5 Secondi:

Accendi la tua macchina caffè nespresso, attendi che raggiunga la temperatura e quindi sia pronta per erogare il Caffè e prima di inserire nella macchina il tuo Caffè preferito della Capsuleria in Capsule compatibili Nespresso con la tua Macchina Nespresso, effettua un Caffè “a vuoto”, quindi senza la Capsula riempi una tazzina solo di Acqua.

Questo permetterà alla macchina nespresso, oltre che raggiungere la giusta pressione, la giusta temperatura e di lavorare al massimo delle sue prestazioni, di espellere tutti i residui dei Caffè e delle Bevande che hai erogato in precedenza.

In modo da tenere sempre il beccuccio dell’erogatore libero e pulito.

Con questo procedimento noterai subito il miglioramento, il tuo caffè risulterà rovente, super cremoso e pieno di gusto.

Questi piccoli trucchetti salveranno la vita alla tua Macchina Caffè Nespresso e soprattutto non dovrai rinunciare alla tua rilassante e golosa pausa caffè.

SCOPRI ADESSO

tutti i prodotti a Marchio La Capsuleria® per la tua Macchina del caffè Nespresso cliccando qui sotto:

 Tutti i prodotti a Marchio La Capsuleria® in cialde compatibili Nespresso
e in in capsule compatibili Nespresso

 

LA COMPATIBILITA’

Le Capsule e Cialde della Capsuleria® sono compatibili con tutte le Macchine del Caffè Nespresso ®:

Sara Vigorelli
Esperta del Caffè della Capsuleria di Brescia®
La Capsuleria
27 Negozi in Italia
Più di 40°000 clienti soddisfatti
WWW.ALLEGRICAFFE.COM

♥  il nostro regalo ♥ 

la SPEDIZIONE GRATIS PER IL TUO ORDINE

Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi SUBITO il tuo REGALO

Cliccando su iscriviti accetti la nostra Privacy Policy

CARRELLO