Ciao,

Siamo Davide e Niccolò Allegri e anche noi abbiamo una macchina del Caffè Nespresso® da ormai 10 anni

Circa sei anni fa abbiamo scoperto le prime capsule compatibili che venivano vendute al supermercato, anche se ancora non c’eravamo proprio, non c’era paragone con i prodotti originali, e soprattutto erano li negli scaffali del supermercato, freddi senza anima, non spiegati, non degustati, niente di niente. E a dirla tutta non è che si risparmiava poi così tanto.

Allora l’idea è scattata subito, ci siamo seduti a tavolino con diverse Torrefazioni Italiane, le quali nel frattempo avevano avviato la produzione di capsule compatibili e subito ci hanno preso sotto la loro ala, data la giovane età e la voglia di investire i nostri risparmi in un progetto tutto nostro

Quindi abbiamo lavorato in stretto contatto con varie torrefazioni in tutta Italia e sfruttando al massimo le conoscenze del settore di mio fratello Niccolò abbiamo realizzato i nostri prodotti con le migliori capsule compatibili sul mercato.

Caffè super selezionati e una miriade di prove sulle macchine originali proprio come la tua per evitare ogni minimo malfunzionamento.

E poi, solo caffè? Proprio quello il bello, siamo riusciti a realizzare proprio quello che da clienti desideravamo, ginseng, orzo, mokaccino, cioccolato, tè e tisane in foglie, ottenendo degli ottimi risultati, anche perché sapevano che se non fossero piaciuti a noi non sarebbero piaciuti nemmeno a te! Perché anche noi eravamo e siamo clienti! Quindi sappiamo cosa vuol dire…

Senza tanti fronzoli abbiamo pensato subito anche al portafogli, e grazie a prodotti realizzati in Italia quasi a km 0 e senza grandi spese di marketing o marchi da sostenere siamo riusciti a farti risparmiare fino al 50% rispetto alle capsule e cialde originali.

La nostra idea, i nostri negozi e i nostri prodotti sono stati fin da subito un successo, tanto che in poco meno di tre anni abbiamo creato un gruppo di 25 negozi e contiamo più di 30.000 clienti soddisfatti che tutti i mesi acquistano i nostri prodotti per le loro macchine del caffè Nespresso®, Lavazza® (A modo mio®, Point®, Blue®), Nescafè® Dolce Gusto®, Indesit Uno System®, cialde in carta, grani, Bialetti® e tra poco Caffitaly®.

scopri qui le nostre 15 capsulerie

Le nostre capsule compatibili sono in plastica alimentare smaltibili nella raccolta differenziata, quindi una lega morbida e soprattutto malleabile con il calore, e soprattutto hanno le stesse dimensioni dell’originale.

Sei tu che fai la differenza.

Un corretto uso e una corretta manutenzione della tua macchina del caffè oltre ad allungare la vita della tua macchina evita guasti e mantiene le sue performance sempre alte.

Ecco,

ora ti svelerò cosa devi fare per mantenere le performance della tua Macchinna del caffè sempre altissime
e per avere un Caffè sempre Super Buono e Cremoso:

  • Il calcare è il nemico numero uno della tua macchina del caffè. Il circuito interno della tua macchina è composto da tubicini molto stretti, dove, se si annida il calcare sarà una lenta malattia che prima porterà a diminuire le prestazioni della tua macchina, quindi la crescente difficoltà di erogazione di caffè e bevande che nel tempo risulteranno sempre meno cremosi.

Fino ad arrivare alla completa perdita di pressione del circuito e al conseguente guasto. Quindi è importantissimo effettuare la Decalcificazione periodica con l’apposito prodotto ogni 3 mesi se si utilizza acqua calcarea e ogni 6 mesi se si utilizza acqua priva di calcare o il filtro decalcificante nel serbatoio.

  • Una volta che hai erogato il tuo caffè ricordati sempre di sganciare o estrarre la capsula usata dalla tua macchina del caffè per evitare che rimanga ore e ore o addirittura giorni all’interno della tua macchina, questo oltre ad essere sul medio lungo periodo dannoso per gli ingranaggi, per le guarnizioni e per la piastra di erogazione della tua macchina del caffè è anche decisamente poco igienico.
  • Prima di fare il tuo primo caffè della giornata effettua uno spurgo della macchina senza la capsula, quindi falla entrare in temperatura e senza la capsula falla andare a vuoto così innanzitutto fai entrare nella giusta pressione il circuito della macchina oltre a lavarlo con l’acqua calda che viene erogata. Anche questo sul lungo medio periodo può davvero allungare la vita della tua macchina così che utilizzi sempre la tua macchina al massimo delle prestazioni e per la tua igiene non ti bevi i residui del caffè esausto del giorno prima.

Queste sono le tre semplici cose che devi fare per evitare qualsiasi problema e far sì che la vita della tua macchina del caffè sia più lunga possibile e per far sì che vada in pensione il più tardi possibile.

A noi sta davvero a cuore la salute della tua macchina del caffè, anche perché è anche grazie a te che oggi esiste la Capsuleria® e davvero ogni giorno ce la mettiamo tutta per darti un prodotto migliore, un caffè migliore, una vita migliore e un portafogli più pieno

Spero che apprezzerai i nostri sforzi quotidiani

Grazie di tutto

Davide